Prima di partire per una lunga stagione sui campi di basket di tutta Europa gli atleti e lo staff tecnico dell’Olympiacos Pireo si congederanno da Domegge e dal Cadore con una semplice ma significativa cerimonia in programma per giovedì 11 settembre 2014 alle ore 17.45 all’Hotel Bellavista di Calalzo.
Per l’occasione il sindaco di Domegge Lino Paolo Fedon consegnerà a Vasilis Spanoulis e compagni un paio di occhiali da sole personalizzati con il logo dell’Olympiacos, la bandiera greca e la data del ritiro in terra cadorina.
Gli occhiali, a marchio G91, e sono prodotti e offerti dall’ottica Orfeo Moretti di Domegge. Quindi i campioni intercontinentali dell’Olympiacos porteranno con sé non solo lo splendido ricordo del ritiro di Domegge, ma anche un segno tangibile della creatività e dell’ingegno cadorino.
In questa settimana di ritiro a Domegge sono stati pubblicati su You Tube (canale OlympiacosTV) una serie di filmati, molto cliccati, sull’attività della compagine ateniese in Cadore. A fare da sfondo alle immagini la pista di atletica di Vallesella, la palestra della Iefeso e il Palazzetto Cian Toma di Domegge. Strutture che si sono tutte dimostrate pienamente all’altezza dei campioni greci. Un ottimo biglietto da visita per il comprensorio con la possibilità di importanti e concreti sviluppi per l’immediato futuro.